sabato 28 dicembre 2013

3° TORNEO DELLA BEFANA

Tutto e tutti pronti per il torneo della Befana.
Nella sezione "Torneo della Befana" trovate il programma ed i risultati con le classifiche che saranno aggiornate in tempo reale.
Buon divertimento a tutti!!!!

BUON ANNO A TUTTI

A tutti, ma proprio tutti, tanti auguri di buon anno!!!!

lunedì 23 dicembre 2013

ESORDIENTI: FINE ANNO COL BOTTO!!!!

Grande vittoria per gli esordienti di coach Annalisa al 1^ torneo di natale di Vaiano.
La mattina i ns buldogs più grandi giocano una grande partita vs una selezione della Medicea e della SB Campi vincendo per 61 - 46. Tanta grinta, voglia di vincere, difesa e gioco di squadra sono stati gli ingredienti di un successo meritato e voliamo in finale contro i vaianesi che regolano il montemurlo per 117 - 4 !!!
pranzo e giochi con gli amici cinghialotti ma adesso facciamo sul serio. Ci giochiamo la finale.
I primi due quarti sono da incubo... i bulldogs erano rimasti negli spogliatoi ed al loro posto erano scesi in campo 11 do..., fri...., pot....., boh!!! non sappiamo cosa!
L'intervallo che ci vede sotto di ben 11 punti serve per fare un bello "shampoo" agli 11 di cui sopra e l'effetto "balsamo" si vede subito appena riparte la partita. Tutti ci mettono l'impegno e la grinta vista la mattina ed incomincia la rimonta. Lenta, punto su punto, senza fretta ma inesorabile (non roba per cardiopatici), a 2 secondi dalla fine del terzo tempino, con un canestro in contropiede chiudiamo a meno 1, adesso occorre continuare la rimonta. Nuovo quintetto ma stessa musica. Una difesa asfissiante non fa ragionare i locali e nonostante un tifo, correttissimo, dei propri supporters non riescono più a trovare la via del canestro. Il resto lo fanno precisione nei tiri liberi e veloci azioni di contropiede. punteggio finale 45 - 35 per i bulldogs che esultano felici.
la strada intrapresa a certaldo continua e non dobbiamo abbandonarla.....MAI!!!!
APPLAUSI PER I BULLDOGS......


FESTA DI NATALE 2013

FANTASTICA FESTA
palabulldogs tutto esaurito per il consueto appuntamento natalizio. tanta allegria all'insegna del buon umore e dell'amicizia tra i 150 tesserati e babbi, mamme, moglie, sorelle, ecc. ecc.
una giornata iniziata alle 17 terminata alle 22, con partita tra genitori e figli inclusa.
Una società che è cresciuta in maniera esponenziale nella quale si respira tanta armonia e voglia di fare da parte di tutti.
UN GRAZIE DELLA SOCIETA' A TUTTI ED ANCORA TANTI AUGURI DI UN SERENO NATALE


sabato 21 dicembre 2013

SCOIATTOLI COMPETITIVO

Ultima partita del girone di qualificazione ed un'altra vittoria per 14-10 vs US Empoli.
questo ci permette di qualificarsi nel successivo girone elite che ci vedrà giocare con le migliori formazioni della categoria. Ad inizio anno pochi credevano che si potesse partecipare ad un torneo così impegnativo ma aver visto lavorare i ns piccoli in palestra con grinta, passione, impegno e tanto divertimento già da settembre non ci mai fatto dubitare della scelta. Complimenti anche a coach Letizia che fatto crescere tanto i suoi cuccioli.
Il gruppo 2005, integrato da alcuni 2006, potrà divertirsi e crescere tanto confrontandosi con i migliori della categoria ma siamo convinti che tra i migliori ci siamo anche noi.
grandissimi, adesso pensiamo a riposarci per affrontare al meglio il torneo della befana.
nella foto un quartetto che si catapulta in campo...

AQUILOTTI SOLO 2004

Con la partita di oggi contro la Medicea,vinta per 6 a 0 con un perentorio 50 a 10 come canestri, si è concluso il girone E dove i nostri, vincendo tutte le partite, si sono classificati al 1° posto. Accedono quindi al girone unico finale dove incontreranno le prime della classe e qui potranno ulteriormente misurare il loro livello. Salutiamo Sara e Elia (nella foto)

alla loro prima partita di campionato 2004....un po' di emozione all'inizio ma non hanno comunque mollato anzi...Bravi avanti così !! Per il resto la solita grinta, tanta corsa e concentrazione su tutti i fronti sono state alla base della vittoria !! Adesso dopo le vacanze di Natale ci aspetta il Torneo casalingo della Befana appuntamento importantissimo visto le squadre che parteciperanno perciò....divertitevi pure durante la Vacanze di Natale fate il carico di energie fisiche e non caloriche (panettone,torrone,pandoro,cioccolate ecc.) per poi rientrare concentrati, vogliosi di giocare e non troppo appesantiti. Avanti Tutta !!!!Forza Bulldogs.

giovedì 19 dicembre 2013

IL FINE SETTIMANA.....

Due gli appuntamenti per i ns Bulldogs:
Sabato alle ore 10 gli scoiattoli si giocano il passaggio al girone élite contro i forti biancorossi dell'US Empoli, sarà roba dura, ma conoscendo la grinta e la voglia di vincere dei ns piccolini sappiamo che ce la metteranno tutta.
A seguire gli aquilotti del 2004 vs la Medicea in una partita che non offre tante emozioni visto che il primo posto nel girone è stato conquistato con due giornate d'anticipo, ma non dobbiamo abbassare l'impegno e provare a vincere anche questa. 
Forza Bulldogs 

domenica 15 dicembre 2013

SCOIATTOLI 3vs3

Grande esordio per i vs scoiattolini che giocano a Sesto una tappa del circuito regionale e non si fanno intimorire dai tanti bambini presenti in campo. Molti erano alla loro prima partita ma non si è visto perché hanno tutti dato il massimo e giocato da squadra in ogni tempino e lo possiamo vedere nei filmati nel bulldogs channel. Guidati da un insolito coach tricefalo

 hanno vinto vs Sestese, SANCAT, CUS e Firenze 2 e sono stati sconfitti da S. Stefano campi. E che volete di più dalla vita?????

Un ringraziamento alla società sestese per il simpatico arrivo di babbo "Antonio" Natale che ha distribuito caramelle a tutti. Alla prossima

SCOIATTOLI COMPETITIVO

Prima vittoria per 16-8 per i ns scoiattoli nel difficile trofeo competitivo di categoria contro un volenteroso Castefiorentino che nulla ha potuto contro la grinta e la voglia di vincere dei ns. Buone giocate di squadra e tanta grinta da parte di tutti sono state il ns valore aggiunto. Nel video sul Bulldogs channel si puó vedere anche il tantissimo pubblico che ha riempito la palestra e che ha fatto un tifo correttissimo. Bravi tutti ed adesso sotto con Empoli.
nella foto uno dei ns sorpreso mentre faceva merenda in panchina

AQUILOTTI 2003/2004 n.c.

Sconfitta netta per i ns contro gli aquilotti di Vaiano che si sono dimostrati più avanti tecnicamente. La generale differenza di età si é ßentita ma non é mancato l'impegno e su questo dobbiamo ripartire per provare a vincere la prossima partita. Forza Bulldogs
due dei ns in panchina dopo aver giocato....

mercoledì 11 dicembre 2013

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Sabato 14 alle ore 11,30 al palabulldogs i ns aquilotti 2003/04 non comp. Di coach letizia sfideranno  i pari età del Vaiano guidati da coach Annalisa. Un derby vero e proprio, viste le coach e l'amichevole collaborazione tra le due società. 
Alle 18, dopo il match degli under 13 vs Montecatini, sempre al palabulldogs scenderanno, per la prima volta tra le mura amiche, i ns scoiattoli comp. Che se la dovranno vedere vs il Castelfiorentino. 
Domenica mattina, dopo una sana ed energetica colazione, alle ore 9 presso la palestra della scuola Calamandrei di Sesto i ns scoiattoli faranno il loro esordio nel circuito del 3vs3 incontrando altre 5 squadre in un mini torneo che deve servire a far conoscere, specialmente ai nuovi, il clima di una partita. 
Quindi tutti i palestra a tifare per i ns piccoli bulldogs. Vi aspettiamo. 

domenica 8 dicembre 2013

GRANDI ESORDIENTI, NIENTE CUCCHIAIO DI LEGNO

gli esordienti di coach Annalisa sbancano il palacanonica di Certaldo per 40 - 41 e consegnano il cucchiaio nelle mani dei certaldesi come si vede dalla foto..
la partita è stata molto intensa e molto combattuta anche fisicamente ma oggi i bulldogs non avevano più voglia di subire passivamente, come molte altre volte avevano fatto meritandosi l'appellativo di gruppo trallallero trallallà ed hanno lottato come dei veri cagnacci.
Partita sempre in sostanziale equilibrio con rapidi contropiedi da ambo le parti ma anche con giocate a difese schierate.
La cronaca: primi due tempini in equilibrio poi nel terzo subiamo un passaggio a vuoto che ci porta sotto di circa dieci punti ma con due azioni veloci nel finale ci rifacciamo sotto e partiamo con l'ultimo tempino che risulterà inadatto ai cardiopatici....
Pronti via, il divario rimane invariato tra i 5 ed i 6 punti poi un paio di disattenzioni in difesa ci portano ad essere sotto di 9 a 2' e 20" dalla fine. Il finale sembra già scritto... e invece no!!! i ns, nonostante due infortuni e non potendo sostituire nessuno ce la mettono tutta e sostenuti da una torcida degna del carioca maracanà  braccano gli avversari e gli impediscono di andare a canestro. Piazzano un decisivo 8/8 nei tiri liberi (in totale siamo sul 75%) e a 12 " dalla fine (sotto di 1) recuperano palla e con un passaggio vanno a canestro per la gioia di tutti.
In sostanza un'ottima prestazione di tutti contro una squadra buona con alcuni elementi veramente bravi, speriamo che scattata la molla e la convinzione che le partite si concludono quando "arbitro fischia" e che bisogna impegnarsi sempre al 110%. bravissimi bulldogs continuiamo così!!!

venerdì 6 dicembre 2013

WEEK END DI QUASI RIPOSO

Solo una partita per il centro Minibasket della pallacanestro Calenzano che solo ieri abbiamo scoperto aver compiuto 21 (!!!!!) anni di attività. Giocano sabato a Certaldo gli esordienti di coach Annalisa contro i locale della virtus. In palio per chi perde ci sarà il cucchiaio di legno, essendo tutte e due ancora a quota zero in classifica. Mettiamocela tutta. Forza bulldogs

domenica 1 dicembre 2013

AQUILOTTI 2003/2004 NON COMP.

I nostri perdono il derby della piana con la Sestese per 18-6 e che dire... qualcuno era alla seconda partita in due giorni, qualcuno pensava alla merenda, qualcuno era rimasto a casa ma il lavoro continua, ogni partita ci farà crescere, chi un pò sa e chi ancora deve imparare tutto. I risultati li vediamo in altri trofei con bimbi più determinati e li vedremo a fine anno. non mollare mai. Forza Bulldogs!!!

SCOIATTOLI ALLA PRIMA

Prima partita degli scoiattoli competitivi in quel di Campi contro i locali del S. Stefano e sconfitta per 16 - 8 ma....
per molti era la prima volta che giocavano contro avversari mai visti, emozionati per essere in una palestra nuova davanti a persone nuove. Il risultato passa in secondo piano perchè l'impegno messo da tutti e 12 i ns piccoli bulldogs (nella foto uno dei ns quartetti prima di scendere in campo) è stato esemplare.
ci hanno provato per tutti i tempini a vincere e lo potete vedere nei filmati presenti sul bulldogs channel di youtube, dobbiamo solo dirgli bravi e di continuare così. vogliamo segnalare il primo canestro della nostra piccola bulldog EVA, grande, un tiro un canestro e che volete di più... (nella foto Eva) 

forza bulldogs!!!

AQUILOTTI SOLO 2004...EMOZIONI AL PALAGHIACCIO

Gli Aquilotti nonostante il freddo della palestra di Prato (nella foto le scarpe usate dai ns per giocare)

 ...ci sono !! Caparbietà , Grinta, Concentrazione e voglia di non mollare mai !! Oggi i nostri hanno dimostrato che se vogliono possono esserci fino alla fine. Il Prato squadra forte e veloce è rimasta imbrigliata subito perdendo il primo tempino 8 a 0. I lanieri pareggiano subito i conti lasciandoci a zero...e così via in un altalenarsi di emozioni e di capovolgimento di situazioni fino ad arrivare alla fine del 5 tempino in vantaggio per 3 a 2. L'ultimo tempino tirato fino alla fine dove il duello tra Giosè e il loro n° 30 è stato alla base della partita ...ma niente da fare vinciamo anche l'ultima per 4 a 1!! Finisce 4 a 2 con il conto dei canestri fissato a 26 a 13 per noi. L' apoteosi di noi TIFOSI e la delusione di chi non è abituato alle sconfitte, fanno da cornice alla partita successiva. Resta la gioia per la vittoria e il dubbio Amletico....Aquilotti o Piragna ? Adesso due settimane di stop e poi l'ultima partita del girone di qualificazione in casa contro La Medicea di Poggio a Caiano. Comunque vada siamo già qualificati per fase finale. Forza Bulldogs !!!!!!

giovedì 28 novembre 2013

GLI APPUNTAMENTI....

Si torna in pista per il fine settimana con tre impegni per il ns centro Minibasket. Fermi gli esordienti di coach Annalisa, sabato si comincia presto, alle 9,30 a Prato, per il match al vertice tra i ns aquilotti 2004 ed i corrispettivi della sb Prato 2. Alle 16, udite, udite!!!, debuttano gli scoiattoli in quel di campi vs il santo stefano. Domenica alle 15,30 gli aquilotti del non competitivo rinnovano il derby della piana a sesto fiorentino vs i locali bianco blu. Forza bulldogs

domenica 24 novembre 2013

AQUILOTTI SOLO 2004... E 2

Aquilotti 2004 sugli scudi anche nella seconda di campionato contro uno 
Scandicci presentatosi in 9 ma non certo remissivo anzi tutt'altro, strappa 
addirittura due tempini ai nostri di cui il 2° a 30 sec dalla fine e il 5° 
tempino sotto 2 a 0 e complici i nostri che con due distrazioni clamorose in 
difesa perdevano palla subendo il pareggio e il successivo sorpasso a fil di 
sirena. Nonostante la vittoria comunque netta sia come canestri fatti 56 a 12 
che come valori in campo dobbiamo migliorare la concentrazione in campo che a volte non cala e basta... ma sparisce completamente mettendo a rischio il risultato. Sabato prossimo a Prato non possiamo permetterci simili distrazioni visto il calibro dell'avversario perciò Forza Ragazzi concentrazione e voglia di giocare fino all'ultimo !!!! Forza Buldogs.

sabato 23 novembre 2013

AQUILOTTI 2003/2004 NON COMP.

I nostri aquilotti continuano nel loro percorso di crescita e di esperienza nella gara contro fucecchio. punteggio finale 5 - 1 i tempini per gli ospiti. Come detto deve essere un campionato di crescita accompagnata dove alcuni elementi più esperti dovrebbero dare un qualcosa in più ma ancora non hanno capito bene il ruolo da svolgere. Non abbiate paura, lo capiranno ed allora sarà un altra musica. viva mozart viva i bulldogs

ESORDIENTI COMPETITIVO

ESORDIENTI VS SESTESE 31 - 39
buona prova dei ragazzi di coach Annalisa nel derby della piana. Sostanziale equilibrio fino al 35' poi una leggera flessione provoca il divario tra le due squadre. Non imputabile il risultato al sestetto finale in quanto alcune sbavature nei tempini precedenti avevano permesso ai sestesi di restare agganciati al match permettendoli di allungare nel finale.
Si è visto carattere ed impegno che devono essere le basi per il futuro, intrapresa la strada non dobbiamo tornare indietro ma lavorare con più convinzione per migliorare ancora. bravi eso, forza bulldogs

martedì 19 novembre 2013

LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA

Altro giro, altra corsa...

Esordienti: Sabato ore 11  il derby della piana vs Sestese. Un match da non perdere. 
Aquilotti 2003/04 nc: sabato ore 16, un tè con Fucecchio 2
Aquilotti solo 2004: domenica ore 16 tutti a merenda con la SB Scandicci

Roba per cuori forti.....

Manca solo una settimana per scatenare "le truppe felix" dei nostri scoiattoli che scalpitano per entrare in azione poi, anche per loro inizierà il campionato. 
Forza bulldogs

lunedì 18 novembre 2013

AQUILOTTI 2003/2004 n.c.

Esodio degli aquilotti di coach Letizia nel campionato non competitivo con il S. Stefano Campi e sconfitta per 14-10. Una premessa, questo campionato deve servire per far crescre i tanti bambini nuovi arrivati quest'anno e fare  crescere la convinzione in chi è già da qualche anno presente in società. Fare esperienza  è la parola d'ordine. 
Prima uscita, dunque, ed i primi due tempini ci hanno visto spaesati e forse ancora tra le coperte. Poi abbiamo visto quello che ci siamo posti come obbiettivo nella premessa. I bulldogs!!! Ed allora è stat un'altra musica. Grande impegno e determinazione da parte di tutti e due tempini vinti. Continuare così, è la strada giusta. Forza bulldogs

sabato 16 novembre 2013

EDORDIENTI COMP.

Esordio per gli esordienti in quel di Prato vs la scuola basket con sconfitta per 64 - 18. Alcuni momenti buoni, altri di completa amnesia. Lavoro lavoro lavoro sono le uniche parole d'ordine. Una partita fuori dalla nostra portata che deve essere vissuta come esperienza e per migliorare. 

AQUILOTTI 2004

Prima di campionato per gli Aquilotti solo 2004 e subito una vittoria schiacciante 6 tempini a zero contro un volenteroso S.B. Campi che ha provato in tutte le maniere e non esagero a dire in tutte le maniere, in quanto i mini arbitri nelle prime due partite non hanno fischiato un fallo nonostante il loro impeto sportivo !! Primo canestro in partita di Mattia e battesimo in campionato per Gioele e Chicco entrambi a segno con una prova degna dei veterani. Per il resto, la rinomata grinta e il grande impegno atletico dei nostri, hanno fatto si che gli avversari segnassero in 6 tempini solo 8 punti. La prossima domenica in casa contro lo Scandicci  al Pala Mascagni alle 16 Forza Aquilotti concentrazione massima e ...avanti tutta.

lunedì 11 novembre 2013

SI APRONO LE DANZE...

Parte la stagione del Minibasket, ed i ns bulldogs lo fanno con tre trasferte impegnative. 
Si comincia:

Aquilotti solo 2004
Sabato alle 11 vs SB Campi alla palestra lungo ombrone

Esordienti competitivo
Sabato ore 19 vs SB Prato alla palestra primo maggio

Aquilotti 2003-2004
Domenica alle 11 vs s. Stefano campi alla palestra lungo ombrone

FORZA BULLDOGS 

domenica 10 novembre 2013

ATTENZIONE

Nella sezione "risultati" potete trovare i calendari delle prime fasi dei ns campionati.

Inserito anche il programma del torneo della Befana per gli scoiattoli e per gli aquilotti.

domenica 3 novembre 2013

GRAN BEL TORNEO DEL LEONE PER I BULLDOGS

Tre giorni di gare per i ns  aquilotti e per gli esordienti al torne o del leone di Poggibonsi. Prime parole per il Poggibonsi basket alla prima esperienza nell'organizzazione di un torneo così grosso e ci sembra che l'esame sia stato superato a pieni voti: cibo ottimo, cortesia e disponibilità dei dirigenti, da migliorare forse un pó il livello arbitrale per ambire a livelli più importanti, ma la volontà c'è e sicuramente miglioreranno, grazie.
Venerdì: i ns rimangono a Calenzano a festeggiare allouin e Tavarnelle con gli aquilotti e pontedera con gli esordienti passeggiano senza accorgersi degli avversari, no comment.
Sabato: la musica cambia e i "piccoli" impongono la loro legge vincendo vs i padroni di casa e contro i biancorossi di Grosseto al termine di una partita mozzafiato vinta solo ai supplementari. La partita contro il Grosseto è stata una partita al cardiopalmo ......in tribuna sono dimagriti anche i magri !! Ed è FINALE contro la sancat. 
Gli esordienti doppiano il successo contro il Poggibonsi e cancellano il numero zero nella classifica. nel pomeriggio vendono cara la pelle contro i dragoni del pino, perdendo ma giocando un gran bel match. Domani c'è il Grosseto e si gioca per il quinto posto.
Domenica: si parte con gli aquilotti che si giocano il trofeo più grosso e forse complice la tensione per l'importanza del match, e forse lo sforzo profuso la sera prima con Grosseto fino ad oltre le 20, e FORSE che il tavolo si scorda il quinto fallo del miglior giocatore fiorentino nel primo tempino e che tra il quinto ed il sesto fallo mette a segno il canestro della vittoria...... Insomma ce la mettono tutta ma il risultato finale non ci premia e vincono i fiorentini 5-1. Certo arrivare secondi è una gran bella soddisfazione e c'è solo una parola, bravissimi!!!!!!!
Gli esordienti se la devono vedere con il Grosseto e sembrano voler continuare con la grinta della sera prima giocandosela alla pari, poi però arriva un secondo tempino da incubo (2-32) e parafrasando Claudio,Villa : addio sogni di gloria! Rientriamo in campo per la terza frazione con lo spirito giusto e dimostriamo che non siamo lì per caso vincendo il parziale 13-4, una bella soddisfazione. Nel quarto regna un equilibrio dovuto alla voglia di impegnarsi e finisce 29-64. Sesti su otto, quando dimostriamo quello che sappiamo fare facciamo patire tutti, la strada è tracciata, vietato abbandonarla. 

Bravi tutti. Forza Bulldogs 

venerdì 1 novembre 2013

AQUILOTTI 2003/2004 NON COMPETITIVO

Ecco il girone per i ns Bulldogs 

Bulldogs 
S. Stefano campi
Vaiano
Sestese
Avvenire 2000 2
Fucecchio 2
Freccia Azzurra

Tra prime e seconda fase 18 partite per fare esperienza. Forza Bulldogs 

giovedì 31 ottobre 2013

TORNEO DEL LEONE DI POGGIBONSI

Da oggi fino a domenica i ns aquilotti ed i ns esordienti parteciperanno al torneo di Poggibonsi. Aggiornamenti in tempo reale sul blog e con i video sul Bulldogs channel di youtube.
Le partite:

Aquilotti
Bulldogs - Tavarnelle 9 - 15
Bulldogs - Poggibonsi 14 - 10
Bulldogs - Grosseto 2 15 - 12 d.t.s. 

Esordienti
Bulldogs - Pontedera 24 - 58
Bulldogs - Poggibonsi 22 - 20
Bulldogs - Pino Dragons 22 - 46

Domani gli esordienti si giocano una finale per il quinto posto conquistata ci tanto cuore e tanta grinta. 

Onore agli aquilotti che si giocheranno il primo posto. 

Forza bulldogs un altro sforzo. Ce la possiamo fare. 

SCOIATTOLI 2005/2006

Ecco il girone degli scoiattoli competitivo 2005/2006

Bulldogs 
Castelfiorentino 1
USE Empoli 
S. Stefano Campi

Gare di sola andata. Le prime due vanno a formare un girone di 6 squadre con le migliori. 
Roba tosta per i ns piccoli, ma c'è la metteranno tutta!!!

AQUILOTTI SOLO 2004

Ecco il girone della prima fase degli aquilotti nel trofeo "solo 2004" :

Bulldogs
SB Campi
SB Prato 2
SB Scandicci 
Medicea

Gare di sola andata, le prime due passano al girone con tutte le prime e le seconde degli altri 5 gironi

lunedì 28 ottobre 2013

EDORDIENTI COMPETITIVO

È uscito il girone della prima fase. Solo gare di andata. Siamo con SB Prato, Sestese e Certaldo. Il primo commento è stato: poteva andare peggio.... Poteva piovere!!!!!
Mettiamocela tutta. Forza bulldogs

sabato 26 ottobre 2013

SBADIGLIOTTI IN VALBISENZIO



Gli Aquilotti si presentano a Vaiano malgrado l'ora tarda un poco assonnati e
perdono subito il primo tempino. L'immediata strigliata di Coach Letizia  vede
qualche sbadiglio in meno ma la vittoria è comunque risicata e sudata. Bisogna
arrivare al terzo tempino per vedere una vittoria netta che sveglia un po'
tutti in campo e sugli spalti. Nella seconda parte della partita si nota di più
la differenza in campo contro gli amici di Vaiano che ce la mettono tutta per
ostacolare i canestri dei nostri. Finisce con la vittoria dei Bulldogs ma con
ancora tanti momenti di distrazione. Ottima prova dei due novellini Gioele e
Chicco, che non si sono fatti certo intimorire anzi...... Prossimo fine
settimana c'è il Torneo a Poggibonsi contro squadre blasonate come Sancat,
Costone Siena e Grosseto occorre più concentrazione contro queste squadre e la
nostra grinta di sempre. Forza Aquilotti

venerdì 25 ottobre 2013

AQUILOTTI vs SESTESE

seconda amichevole per gli aquilotti di coach Letizia contro i "non" pari 
grado della sestese visto che i ns. avversari appartengono all'anno 2003.
partita inizialmente contratta  e confusionaria tant'è che il punteggio dei 
primi tre tempini e di 10 a 8 per noi.
una volta scaldate le ali.. i ns. alternano momenti di buone giocate ad altre 
di amnesia totale sia in fase difensiva che in attacco.
Ed è li che i ns. avversari spostano l'inerzia dalla loro parte e portano a 
casa i tempini restanti anche con buone percentuali realizzative.
Dei nostri che dire... servono concentrazione, impegno e tanta attenzione 
durante gli allenamenti. Solo cosi possiamo migliorare le ns. lacune.
Adesso partiamo per quel di Vaiano in attesa del Torneo di Poggibonsi vero 
primo test della stagione.

mercoledì 23 ottobre 2013

I CAMPIONATI...

Ieri sera si è svolta la riunione del Comitato Provinciale Minibasket per fare le iscrizioni ai vari campionati. I bulldogs saranno presenti nel:
Esordienti 2002 competitivo
Aquilotti 2003/2004 non competitivo
Aquilotti solo 2004
Scoiattoli 2005/2006 competitivo
Scoiattoli 2005/2006 3vs3 sprint 
Pulcini 2007/2008 feste regionali e provinciali

Forza bulldogs, diamoci dentro. 

martedì 22 ottobre 2013

AMICHEVOLI AQUILOTTI

Domani, giovedì 24, derby della piana amichevole tra i leoni indomabili di coach letizia ed i bianco blu della Sestese. Il tutto andrà in scena al palabulldogs alle 18,15. 

Sabato invece i nostri faranno visita ai cinghialotti di Vaiano alle ore 11 in un ormai classico appuntamento precampionato. 

giovedì 17 ottobre 2013

UN PASSETTO AVANTI....

Esordienti. Agliana 56/bulldogs 41
Partita dai due volti dei bulldogs contro una squadra che si è presentata in 9 ragazzoni che facevano sembrare i ns un gruppo di scoiattoli. Primi due tempini giocati bene dai ns con contropiedi veloci, azioni manovrate giocate senza fretta e buona difesa, finendo in sostanziale pareggio. Poi "addio sogni di gloria" come cantava Claudio Villa.... Il buio ed il controbuio. Qualcuno girava per il campo con un amletico dubbio: cosa dovevo fare???? Ma cosa corrono questi qua??? 
Ok, prendiamo la parte di luce e ripartiamo da li perché possiamo e dobbiamo fare meglio ma dobbiamo lavorare di più in vista del torneo di Poggibonsi che ci vedrà nel girone con i locali, il pino dragons e il pontedera. Sarà dura e servono i migliori esordienti. 

martedì 15 ottobre 2013

HANNO SCOSSO LE PIUME

Prima partita dell'anno per gli aquilotti di coach Letizia davanti ad un folto pubblico in quel del palabulldogs. Avversari di turno i bianco blu di Scandicci guidati dall'amico Piero Grappolini. La partita è servita per iniziare a confrontarsi con bambini del 2003 che parteciperanno al campionato, la partita è stata molto combattuta anche nel punteggio che vede comunque prevalere i ns. aquilottini alle fine degli "8" tempini.
Sprazzi di bel gioco accompagnati da alcune imprecisioni sia nei passaggi che
nelle rimesse da fondo campo... Da segnalare l'ottimo arbitraggio del prode Fabio che vediamo qui sotto nelle fasi di riscaldamento prepartita. 



I giochi sono appena iniziati ed i ns. aquilotti hanno tutta la voglia e la
capacità di fare una stagione da protagonisti, 
c'è tutto il tempo per imparare a "volare". Approfittiamo di questo post per salutare l'ingresso nella squadra del minibasket del nuovo aiuto istruttore per la squadra degli scoiattoli, Tomas Raggini. Buon lavoro

domenica 13 ottobre 2013

AMICHEVOLE ESORDIENTI

Aspettando anche gli esordi di scoiattoli e aquilotti continuiamo con gli esordi....enti impegnati in amichevole ad Agliana vs i locali bianco verdi. Il ritrovo è mercoledì 16 alle ore 17 davanti alla despar.

martedì 8 ottobre 2013

SFIDA IN FAMIGLIA

Sabato amichevole a ranghi misti tra gli esordienti di coach Annalisa e gli under 13 di coach IF. Sgambata di contorno alla prima di campionato dei ns under 15 che affronteranno a seguire Endas Pistoia. Ritrovo alle 15,15 al palabulldogs. 

Nella foto, il secondo in alto da dx, si riconosce il giovanissimo presidente Cellai nei suoi trascorsi holliwoodiani.....

venerdì 4 ottobre 2013

UN PASSO AVANTI

Seconda amichevole per gli esordienti vs i cugini sestesi e nel complesso un passo avanti lo abbiamo visto. partita divisa in 4 tempini, il primo non ha visto partecipare i ns bulldogs ma dei teneri chihuahua. Poi una sonora rimbrottata ha sortito nell'effetto di svegliarli e ci hanno messo grinta e difesa vincendo il  secondo ed il terzo tempino, nel quarto ha influito la digestione della merenda

 e siamo tornati quasi al livello del primo. si sono visto per alcuni sprazzi i bulldogs che vediamo in palestra e questo deve essere solo l'inizio. Continuare così, forza bulldogs

mercoledì 2 ottobre 2013

AMICHEVOLE NELLA PIANA

Gli esordienti di coach Annalisa continuano il cammino di avvicinamento al campionato con un'altra amichevole. Questa volta si giocherà alla palestra Calamandrei di Sesto vs i bianco blu locali. Il tutto allora della merenda, alle 16. Forza Bulldogs 

domenica 29 settembre 2013

BUON ESORDIO PER GLI ESORDIENTI

Gli esordienti di coach Annalisa giocano la prima gara dell'anno e non sfigurano davanti ai lanieri della sb prato. Poco importa il risultato ma importano le indicazioni che sono venute fuori per continuare il percorso di crescita tecnica e mentale dei ns Bulldogs. Serve maggiore intensità e gioco di squadra tutte cose che possiamo migliorare. Ci siamo assentati per alcuni tratti della partita ed i pratesi non ce l'hanno perdonato, m in tutto il resto della gara abbiamo giocato agevolmente alla pari. Percentuale altissima nei tiri liberi e grande sopportazione per i continui ed anche un po' troppo forti falli subiti sono le note liete. Una partita che é servita a rompere il ghiaccio con i canestri alti e il fatto di giocare in 5, e non sono cose da poco. Un gruppo con enormi margini di miglioramento e questo é un bene, dobbiamo solo lavorare ed impegnarci come sappiamo fare. Forza Bulldogs 

sabato 28 settembre 2013

PRIMA AMICHEVOLE

Dopo un letargo, del blog, dovuto ai molteplici impegni dovuti alla ripartenza stagionale....
Archiviato il camp di Castiglione, un applauso a tutti i partecipanti per l'impegno, l'educazione e la voglia di partecipare. Un appuntamento assolutamente da ripetere il prossimo anno, magari di una settimana, magari a fine giugno....ma avremo tempo di parlarne,
archiviato un inizio stagione a dir poco esaltante per la grande affluenza di nuovi bambini arrivati in palestra, non si erano mai visti quasi 70! bimbi nel centro minibasket, adesso comincia il bello!!! ma ci rimboccheremo le maniche per fare ancora meglio dell'anno scorso.

Si riparte con le gare amichevoli...i primi a scendere in campo sono gli esordienti di coach Annalisa che si confronteranno con i pari età del Prato, domenica alle 10 al palabuzzi di via della repubblica, il ritorno di Daniele e il nuovo innesto di Gabriele hanno allargato e migliorato il rooster dei ns ex aquilotti.
i ritrovi sono alle 9.00 davanti alla despar (o dentro il bar sottangolo) oppure alle 9,30 GIA' CAMBIATI!!! al palabuzzi.
forza bulldogs una nuova stagione ci attende!!!

mercoledì 4 settembre 2013

“APERICENA DI PRESENTAZIONE SQUADRE”

SABATO 14 SETTEMBRE 2013
ORE 20.30 C/O CASA DEL POPOLO DELLA FOGLIAIA

MENU’

PAPPA AL POMODORO
RISO FREDDO
CROSTINI VARI
PORCHETTA
SALUMI VARI
Ecc. 

PREZZO € 10,00

A SEGUIRE PRESENTAZIONE SQUADRE ANNO SPORTIVO 2013/2014

CONFERMA LA TUA PRESENZA ENTRO IL 11/09/2013 AL TUO DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE

TI ASPETTIAMO!!!!!!!


venerdì 30 agosto 2013

CI VEDIAMO IL.....

Esordienti 2002:
Il ritrovo è lunedì 9 settembre alle 19 cambiati presso il palabulldogs Mascagni

Aquilotti 2003/2004:
Il ritrovo è lunedì 16 settembre alle 18 cambiati presso il palabulldogs Mascagni

Scoiattoli 2005/2006:
Il ritrovo è lunedì 16 settembre alle 17 cambiati presso il palabulldogs Mascagni

Pulcini 2007/2008:
Il ritrovo è lunedì 16 settembre alle 17 presso la palestra della scuola Anna Frank di Settimello. Via Giovanni XXIII 

Mettersi scarpette e canottiere. Si comincia!!!!!!

mercoledì 21 agosto 2013

ROCK 'N ROLL.....

si riparte, scaldate i motori ed i muscoletti. E' finita la pacchia estiva. Lunedi 19 agosto abbiamo avuto gli orari definitivi per le palestre stagione 2013\2014 e quindi possiamo dare alcune comunicazioni ufficiali: gli orari dei corsi e i relativi istruttori potete trovargli nella parte bassa della pagina del sito ufficiale all'indirizzo http://www.pallacanestrocalenzano.it/squadre.aspx oppure a lato di questo post.

per quanto riguarda il camp "montagna a canestro" dal 5 al 8 settembre potete trovare a destra di questo post il programma di massima. Ai partecipanti arriverà una comunicazione ufficiale per posta o per e-mail.

A brevissimo arriveranno anche le lettere o le mail per confermare le date dei ritrovi di inizio anno.

Sarà un anno fondamentale per il minibasket ma anche per tutta la società, che ci vedrà impegnati a fare attività con 9!!!! squadre 9, un impegno enorme che getterà le basi per fare ancora meglio di anno in anno.

grazie a tutti e superforza bulldogs!!!!!

sabato 15 giugno 2013

MINIBASKET DAY


Festa del minibasket a chiusura dell'anno sportivo per salutarci ed augurarci buone vacanze. Tantissimi i bimbi ed i genitori al campi o del mulino che hanno dato vita a partite tiratissime ma con tanto divertimento. La giornata è servita anche per girare le somme dell'annata che è stata entusiasmante dal punto di vista umano per la crescita dei bimbi e per il grande clima di divertimento ed amicizia che c'è stato per tutto l'anno, dal punto di vista tecnico-sportivo cosa chiedere di più? Un bel gruppo di pulcini, gli scoiattoli imbattuti e vincenti in ogni dove, gli aquilotti che hanno vinto il loro campionato, gli esordienti che sono una delle migliori squadre in circolazione con un futuro da protagonisti. Cosa dire? Grazie ancora a tutti! ed un augurio di vacanze serene e rilassanti per ripartire a settembre a tutta birra!! 

domenica 9 giugno 2013

LEONI INDOMABILI


Come i leggendari giocatori Camerunensi, l'invicibile armada di coach Letizia, sbanca anche il Chianti. Non abbiamo più aggettivi, solo bravi. 
Riceviamo dall'inviato sul campo e pubblichiamo con gioia. 

La finale, con i bravi veneziani dell'Annia, del torneo Scoiattoli Colline del Chianti, parte sotto un'alternanza di pioggierella e/o cielo coperto con sole e fino a qui le previsioni meteo avevano azzeccato. I nostri avversari ci fanno subito capire che non erano venuti per visitare le colline del famoso Chianti, ma per giocare..... infatti finisce 15 a 0 per loro. Pareggiamo subito la situazione per chiarire che anche noi, nonostante la grande dormita della prima partita, eravamo li per merito sul campo. Passano in vantaggio di nuovo e noi ricuciamo lo strappo con un'altra vittoria sofferta per la pioggia che a fine tempino crea disagio a tutti con qualche caduta sul campo reso viscido dalla pioggia. Nel 5° tempino in vantaggio fino a 15 secondi dalla fine una grossa dormita della nostra difesa apre il contropiede avversario che pareggia sul filo della sirena!!! Nell'ultima partita riecco i Bulldogs di sempre aggressivi,concentrati che non lasciano il tempo di pensare agli avversari e vincono portando in trionfo la squadra !!! Alcuni commenti dei genitori.......che sudata !!! ho rischiato l'infarto !!! ma non possiamo soffrire così !!! in effetti abbiamo vissuto una partita piena di suspence fino alla fine. Ancora una volta regna il detto.....LA PARTITA FINISCE QUANDO L'ARBITRO FISCHIA !!!!! Grandi i nostri piccoli Scoiattoli e brava Coach Letizia che ha saputo mettere in campo la formazione giusta al momento giusto. Volevo in ultimo rassicurare tutti quei genitori preoccupati delle condizioni di Gregorio quasi infortunato durante il 4° tempino e uscito tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico, che sta bene e che la caviglia è sempre li come prima e sempre collegata al piede. Avanti Tutta e arrivederci a venerdì prossimo alla festa di fine stagione.(c.a.)

sabato 8 giugno 2013

TORNEO "SCOIATTOLI" DI TAVARNELLE, ONE DAY

I nostri scoiattoli s'impongono nel proprio girone non senza poca fatica. In entrambe le partite contro Sestese e Poggibonsi 2004 siamo partiti in vantaggio di 2 tempini a 0 poi complice il caldo e la novità del campo all'aperto, sole negli occhi e canestri minibasket appesi davanti a quelli regolari hanno contribuito a fagli perdere la concentrazione e i riferimenti. Dobbiamo dire che tutto ciò valeva anche per gli altri. Anche la famosa grinta che ha caratterizzato la nostra squadra durante tutto il campionato è venuta un po' meno, tanto che gli avversari si sono avvicinati pericolosamente sul 2 a 2. poi però il risveglio.....dei nostri Leoncini,come li chiama Coach Letizia, che ha messo a posto tutto !!! Siamo in finale per il 1° e 2° posto. Forza Scoiattoli Bulldogs !!! 

domenica 2 giugno 2013

SANSEPOLCRO TERZO "GRANDE"GIORNO

Finisce con un quinto ed un decimo posto il torneo Barbagli per i Bulldogs.
Gli esordienti vincono con Umbertide, Rimini e i duchi locali classificandosi "solo" quinti ma avrebbero meritato di più, grida ancora vendetta la sconfitta con Arezzo. Grande gioco per i ragazzi di coach IF e grande grinta...non mollare mai il loro motto. Fenomeni.
Gli aquilotti di coach Annalisa iniziano la giornata con una vittoria meritata vs i locali bianconeri per poi doversi trasferire a città di castello a giocare per il nono posto ma, complici acciacchi accumulati in questi tre giorni, perdono contro un abbordabile Arezzo riuscendo nel finale quasi a ricucire la distanza di punti. Non si poteva fare di più, la stanchezza ha avuto il sopravvento, bravi lo stesso.

Alcune considerazioni: 
- Bulldogs bestie nere per i locali Dukes (due vittorie su due) ed Arezzo bestia nera per i Bulldogs (due sconfitte su due).
- sono stati tutti molto bravi ed educati,
- esperienze sportive diverse per i due gruppi ma un grande spirito di squadra ed amicizia e per gli aquilotti la prima uscita in "solitario" di tre giorni per tanti bambini, sono cose che fanno crescere e ci preparano alla partecipazione ai tornei del prossimo anno, di nuovo Sansepolcro? Salsomaggiore? Sestola? Barcellona? Los Angeles? Boh! Ma sicuramente con tanta voglia di crescere e stare bene insieme!
È stato bello!!!!!!

sabato 1 giugno 2013

Sansepolcro second "balck" day

Buio pesto per i bulldogs al torneo bargigli. Esordienti sconfitti 49-46 dall'arezzo dopo una partita a combattere vs gli avversari e vs decisioni arbitrali al limite del paranormale. Gli aquilotti sono rimasti a letto e galli Valdarno ha approfittato vincente 44/19. 
Noi Speriamo che ce la caviamo.....

venerdì 31 maggio 2013

Sansepolcro day one

Prima Giornata al torneo barbagli nella splendida Sansepolcro che vede una sconfitta, per gli aquilotti di circa 20 punti a causa di un tempino regalato agli Angels di sant'arcangelo di Romagna dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 ed aver preso 18 punti nel secondo. Una vittoria di 10 per gli esordienti contro umbertide con una prestazione a momenti di forza ed a momenti di debolezza ma sempre in vantaggio. Ora tutti a mangiare....

domenica 19 maggio 2013

AQUILOTTI CAMPIONI!!!!

Con la vittoria a San Casciano per 14-10, i bulldogs di coach Annalisa chiudono il campionato con 13 vittorie su 17 partite e
SI AGGIUDICANO IL CAMPIONATO.

Anche in caso di arrivo a pari punti con i forti bimbi delle Sieci (unici per adesso ad aver perso solo 3 partite nel girone finale insieme ai ns., tutti gli altri hanno perso almeno 4 partite), la differenza di tempini vinti sarebbe a favore ns..
Come detto in post precedenti, a settembre era in dubbio la possibilità di fare un campionato, viste le defezioni dei bambini e se oggi siamo a festeggiare un risultato bellissimo dal punto di vista tecnico-sportivo ma soprattutto per il gruppo che si è creato, il merito è della società che ha lavorato per comporre un gruppo unito e per aver messo a disposizione dei ragazzi il meglio per poter crescere, il merito è di coach Annalisa che ha saputo, in un clima sereno, insegnare sport e valori vedendo crescere tutti in maniera esponenziale, il merito è dei genitori che hanno motivato i ragazzi a venire sempre in palestra ed a portagli a giro sabati e domeniche, il merito è di loro, dei nostri bulldogs, Dario, Andrea, Filippo, Niccolò, Marco, Dario, Kevin, Marco, Matteo, Edoardo, Alessio, Riccardo, Gregorio, Giosè.
FENOMENALI

Comunque dobbiamo continuare a lavorare per preparare il torneo di Sansepolcro e per il prossimo anno.

grazie a tutti!!!!


LA CENA DI "QUASI" FINE ANNO

Grandissimo successo per la cena sociale di fine anno. Più di 160 persone hanno partecipato (se ne aspettavano 140) che hanno goduto delle prelibatezze dello chef "Tony" Alessandro e del "grigliatore" Gianni. Cous-cous, carrettiera, pappa al pomodoro, salsiccie, würstel (non importa come si scrive ma se sono buoni, e lo erano parecchio), le meravigliose ficattole e tutto il resto.
Nonostante le previsioni del tempo avverse, non si é visto piovere e questo ha permesso ai giovani Bulldogs di correre e giocare nella pista da ballo del circolo. 
Una serata che è servita come consuntivo ad una bellissima stagione, ricca di tante soddisfazioni e di pensare alla futura con le basi solide costruite quest'anno avendo tutte le pedine nei loro tasselli e tante novità, a cominciare dall'inserimento in societá della mitica virtus Calenzano (amatori UISP) che integrerà  il rouster delle squadre. 
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa cena: da chi ha montato e smontato il tutto, a chi ha preparato il mangiare, a chi lo ha servito ai tavoli, al circolo della Fogliaia, ma soprattutto a tutti i soci, genitori, giocatori, grandi e piccini che sono stati con noi in armonia ed allegria.

prima della "tempesta"

il president "riscossore" che chiedeva:" quanti siete, cosa portate...."

 il grigliatore

 lo chef "tony" Alessandro

la tempesta


sabato 11 maggio 2013

....E CONTINUANO A VINCERE...!!!

Un'altra vittoria per gli aquilotti di coach Annalisa contro il forte Fucecchio per 14-10. Bella partita dei bulldogs che continuano nel percorso di crescita intrapreso all'inizio dell'anno. Veramente un gran bel gruppo e pensare che a settembre siamo ripartiti con le defezioni di ben 10 bambini del 2002. Un colpo che per altre società sarebbe stato mortale ma invece grazie ai nuovi arrivi ed al lavoro svolto in palestra senza pensare al risultato ma fatto in prospettiva futura, ha prodotto un grande risultato umano e sportivo, tanto da essere tra le prime squadre ( se non la prima) del campionato. Adesso manca solo l'ultima partita con San casciano e poi con gli esordienti andremo al torneo di Sansepolcro. Tre giorni di sport ed amicizia. Bravi aquilotti. Forza bulldogs

lunedì 6 maggio 2013

7 ^ TORNEO DI PRIMAVERA

Iniziamo dalla fine, cioè dalla classifica finale:

1^ Bulldogs Calenzano
2^ Juve Pontedera
3^ Pino Dragons
4^ Basket Impruneta

gran bella giornata per la Pallacanestro Calenzano che ha organizzato questa 7^ edizione del torneo di Primavera. Grande partecipazione di pubblico e tecnici al palabulldogs. Una giornata di basket di alto livello e di amicizia tra i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo alla gara di tiri liberi (vinta da Rashid dei Dragons) e con "foga" alla merenda con schiacciata e mortadella. Ringraziamo le squadre ospiti per i complimenti e speriamo di di ritrovarle ai prossimi tornei che organizzeremo.

per la cronaca le semifinali: 
Bulldogs - Impruneta 66-30
Pino Dragons - Juve Pontedera 37-41

nella partita di semi finale i bulldogs di coach IF stentano un pò nel primo quarto, forse colpa del sonno non ancora smaltito, ma poi quando si svegliano non c'è più partita e domano i volenterosi Imprunetini (primi nel campionato non competitivo) con un allungo costante e mettendo in mostra un buon basket.

La finale
Bulldogs - Juve Pontedera 71-42
Contro una delle migliori formazioni regionali, i ns sublimano tutto il lavoro fatto durante l'anno da coach IF e vice coach FB e annichiliscono la formazione Pisana con una prestazione "monster". Aver giocato tutto l'anno con squadre come Mens Sana, Sancat, Pino, Prato e dovendo sempre impegnarsi al 100%, anche se il risultato poteva sembrare scontato, ha fatto crescere i ragazzi in maniera esponenziale. Quando la priorità non è il risultato e si lavora per il futuro non si può sbagliare ed i risultati sono stati raccolti in questo torneo, azioni velocissime, grande difesa, impegno massimo, gioco di squadra. Bravissimi, tutti!!!
Adesso a prepararsi per il torneo di Sansepolcro per confermare la crescita di quest'anno.

"I fenomeni"

venerdì 3 maggio 2013

GRANDI AQUILOTTI

Bulldogs - Le Sieci 14 - 10
Grande prova di squadra dei Bulldogs di coach Annalisa contro una delle migliori ( se non la migliore) squadra del girone. I ns hanno sudato sette camice per vincere la partita ma la grinta e voglia di vincere sono state le armi migliori insieme ad una difesa attenta e sportivamente aggressiva. Un tifo da finale di eurolega ha accompagnato ogni canestro ed ogni recupero difensivo. Il torneo di San Giovanni ha lasciato il segno, confrontarsi con squadre fortissime ha fatto capire come ci si deve approcci arte alle partite ed agli allenamenti. Un grandissimo bravi a tutti e continuate così. Forza Bulldogs

domenica 21 aprile 2013

ESORDIENTI BRAVI LO STESSO

Bella partita, Bulldogs tonici e Prato che ha durato fatica per i primi tre quarti ad imporre il suo gioco, poi nell'ultimo quarto siamo crollati fisicamente e questo ha dilatato il punteggio. Certo che abbiamo delle difficoltà a finalizzare il gioco prodotto ma per questo ci sono ancora due mesi di palestra e settembre e ottobre, per impostare il lavoro futuro. Ora, senza l'assillo delle partite, non resta che preparare al meglio il Torneo di Primavera del 5 di maggio a Calenzano e quello del 2 giugno a Sansepolcro. Buon lavoro e Forza Bulldogs !

SCOIATTOLI A GO-GO

Continua la striscia positiva dei nostri Scoiattoli, che li vede vittoriosi anche a Fucecchio per 5 a 1, contro una squadra spigolosa, con il punteggio finale 51 a 23. Il non giocare al Palazzetto di Fucecchio ci ha dato più chance e noi le abbiamo sfruttate: quattro tempini senza storia, due combattuti di cui uno perso e l'altro vinto di 1 (5 a 4) allo scadere su tiro libero, il primo fuori dentro il secondo. Solita grinta da parte di Tutti...non molliamo mai !! In alcune occasione ci siamo un po' appisolati nel rientrare in difesa e sono da migliorare i passaggi nelle rimesse, recuperi e ripartenze, fatti senza guardare. Comunque ammirevoli!!!!! e adesso ......Avanti Tutta per le prossime partite contro CUS Fi B in casa e a Sancat da loro. c.a.

sabato 20 aprile 2013

LA METAMORFOSI !?!?

Gli aquilotti di coach Annalisa sbancano il Palaombrone della S.B. Campi con un roboante 16-8. Non era una partita facile visto che avevamo perso nel girone iniziale e poi vinto, all'andata del girone elite, solamente ai punti, ma oggi si è visto i frutti della crescita ed il lavoro fatto dall'inizio dell'anno da questi ragazzi.
Hanno ripetuto la gara fatta con Legnaia per atteggiamento, impegno, grinta, il tutto condito con delle belle azioni tecniche.
I ns aquilotti all'inizio della stagione erano così....
oggi forse hanno preso coscienza delle loro possibilità e del fatto che i risultati si ottengono con il lavoro in palestra e giocando per la squadra e non da soli ed incominciano ad essere così...
bisogna continuare così, non esaltarsi perchè arriveranno anche le giornate storte ma per oggi un bravi a tutti e 14. grandi bulldogs

domenica 14 aprile 2013

GRANDI AQUILOTTI

il sole intravisto per gli aquilotti di coach Annalisa nella trasferta di Empoli si trasforma in una visione abbagliante per i fiorentini di Legnaia che perdono al palabulldogs con un netto 18-6.
I ns giocano da squadra, sia in attacco che in difesa, nessuno molla un cm, impegno al 1000x100....così si gioca!!!!! quando l'età e la consapevolezza del lavoro che gli viene proposto durante gli allenamenti faranno diventare costante quest'impegno, i ns potranno togliersi diverse soddisfazioni, per ora continuiamo così, giocando per divertirsi ma sempre con il massimo impegno. bravissimi!!!!

ESORDIENTI VS MENS SANA 16-52

Non inganni il punteggio frutto dei punteggi travolgenti che i senesi hanno imposto ai ragazzi di coach IF nel primo e nel quarto tempino, nella parte centrale del match la partita è stata in equilibrio senza che nessun quintetto prevalesse sull'altro. Siena è una squadra formata da 12 ragazzi tutti con la stessa preparazione, molto forte come gruppo senza le individualità "fuori quota" di altre società.
I ns hanno giocato a viso aperto, alternando ottime giocate a momentanee amnesie difensive accompagnate da errore al limite del banale in attacco, ce l'hanno messa tutta.
nella foto uno dei ns dopo il match

 Sicuramente a Siena qualcuno si ricorderà di noi e questo è già un bel viatico per il prossimo anno.

domenica 7 aprile 2013

NUBI E SOLE SOLO A SPAZZI...


Fine settimana a toni grigio scuri per i Bulldogs del Minibasket. Le trasferte empolesi degli esordienti e degli aquilotti ci fanno tornare a casa con due bei mazzi di carciofi.....

Gli scoiattoli continuano nella opera di asfaltatura di tutto ciò che gli si parà davanti.
Breve cronache:

Aquilotti: sconfitti 14-10 da il basket Empoli. partita che alla fine ci lascia con l'amaro in bocca per il primo tempino perso 2-0!!!! con 0 su 274 al tiro. I ns bulldogs hanno fatto vedere le cose migliori dal punto di vista tecnico, bei passaggi, ottimi contropiedi, sprazzi di buona difesa e gioco di squadra ma anche amnesie totali, narcosi istantanee e tremori non certo per il freddo.
il lavoro sta venendo fuori, i frutti verranno per il momento cerchiamo di fare qualche canestro in più e tirare fuori la grinta che dimostriamo di avere solo a momenti.

Esordienti: sconfitti 41-30 da US. Empoli. Come gli aquilotti se i ragazzi di coach IF segnassero la metà dei tiri fatti, porterebbero a casa più partite. partita dura che ha visto i ns sempre ad inseguire per poi cedere di schianto nell'ultimo tempino. Il lavoro fatto quest'anno sarà sicuramente utile il prossimo anno, continuate così.

forse per le prossime partite di aquilotti ed esordienti potremmo cambiare i canestri e mettere una....
...scherziamo, due squadre nei gironi più difficili delle categorie sono per tutta la società un motivo d'orgoglio ma è giusto ridere anche nelle sconfitte.


Scoiattoli : i piccoli di coach Letizia piegano le ambizioni del Firenze2 vincendo 13-11 e continuando il cammino trionfale in campionato. Nonostante le assenze di un mastino difensivo (e non solo) come Alberto e della mosca atomica Isac, i ns ci mettono tutta la grinta che manca ad altri e giocano un basket concreto e senza fronzoli. Fenomeni, tutto il resto è noia!!!

sabato 30 marzo 2013

BUONA PASQUA!!!!!!


Dall'uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: "Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio".
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
"Viva la pace,
abbasso la guerra".

Gianni Rodari

lunedì 25 marzo 2013

ESORDIENTI-SANCAT 33-76

sconfitta preventivata dei bulldogs contro la forte Sancat che schiera nelle sue fila un ragazzo sopra la media per la categoria sia sul piano atletico che su quello tecnico, sfruttato al meglio dalla squadra con continui passaggi lob sotto il ferro dove staziona "costantemente".
nella foto il fortissimo e correttissimo giocatore bianco azzurro, chapeau!
i ns hanno cercato di fare del loro meglio e in gran parte della partita ci sono riusciti, costruendo azioni pregevoli  purtroppo mai finalizzate con successo altrimenti il divario sarebbe stato sicuramente inferiore.
l'assenza di coach IF, nella foto vediamo lo stato in cui era il giorno della partita,
è stata  ben sopperita da un nuovo e giovane tecnico emergente della pallacanestro Calenzano che si fa chiamare Fabius Vlade Meridio, nella foto quando era ancora in attività sui campi da gioco.
comunque tutti bravi, essere nel girone elite degli esordienti (leggi tra le migliori 5 squadre della provincia) non è da tutti. le sconfitte serviranno per crescere quando il basket sarà quello vero.
forza bulldogs


sabato 23 marzo 2013

IL BULLDOGS STORE


A questo indirizzo trovate il Bulldogs store http://www.pallacanestrocalenzano.it/Store.aspx
È sono in arrivo le divise da riposo estive con bermuda e polo

sabato 16 marzo 2013

TRIPLETE!!!!!!

Grande sabato per il Minibasket della pallacanestro Calenzano che vede vincente tutte e tre le squadre. Dopo aver condiviso tra tutti la nuova mania che si aggira a Calenzano, l'album con le figurine degli sportivi calenzanesi ed aver recitato come un mantra...celo, manca, celo, manca. la mattina dei Bulldogs si apre con gli scoiattoli di coach Letizia confrontarsi con i pari età del CUS Firenze. I ns venivano da l'unica sconfitta subita fino ad oggi (San Casciano) e volevano rifarsi senza se e senza ma, a farne le spese i simpatici bianco-rossi fiorentini che vedono vincere i ns con un perentorio 6/0 (18-6). La corazzata Bulldogs é tornata, avanti così. Grandi!!!
Si prosegue con gli aquilotti di coach Annalisa che venivano da prestazioni altalenanti ma in lenta crescita ed infatti la crescita si conferma contro l'ottimo S. Casciano, vincendo e convincendo per 16/8 mostrando gioco di squadra e tanto impegno. Continuare così!!!!!
Si chiude con gli esordienti di coach IF che vincono la prima partita del girone élite del campionato competitivo contro i dragoni del PIno alla fine di una partita combattutissima, giocata bene da tutte e due le squadre che si é conclusa con il punteggio di 41-40 dopo un tempo supplementare e con il canestro della vittoria fatto a 14 secondi dalla fine. Roba da infarto. Un bravi ai bambini che hanno pensato solo a giocare, per tutto il resto c'è master card.

GRANDI BULLDOGS

domenica 10 marzo 2013

ESORDIENTI

Bulldogs-sb Prato 36-53
buona squadra il Prato che scende al palabulldogs anche se il suo giocatore migliore sembra un pò sottotono ed i ns riescono ad ingabbiarlo con un'ottima difesa. i ragazzi di coach IF giocano bene anche se troppo imprecisi al tiro da sotto. non si può regalare tanti punti nel girone elite degli esordienti perchè la fine altrimenti è scontata, Comunque la prova fa ben sperare per il girone di ritorno, forza raga siamo tutti con voi!!!
nella foto uno dei ns seduto in panchina e contrariato dal risultato

AQUILOTTI IN CRESCITA

Fucecchio-bulldogs 14-8
campo enorme, avversari senza sconfitte, qualche incertezza di troppo le cause (più la terza che le altre due) di una sconfitta che ha visto i piccoli di coach Annalisa giocare a tratti molto bene ed hanno fatto vedere giocate provate in allenamento. con una dose di grinta in più e maggior attenzioni in difesa ed al tiro i risultati torneranno a venire. forza bulldogs

domenica 3 marzo 2013

AQUILOTTI GARFAGNINI...

terzo posto per gli aquilotti di coach Annalisa al torneo cefa di Castelnuovo di Garfagnana.
prima partita contro un'ostica juve pontedera che ci vede vincere alla grande il primo tempino e poi accusare il "fuso orario" e portare a casa solo un pareggio nel quarto quindi ci giochiamo il terzo posto contro la libertas Lucca. la partita non ha molte cose da dire, i primi 4 tempini, dopo che i ns hanno digerito il fuso e il pranzo mangiato con l'imbuto, non hanno storia e li vinciamo tutti e 4 con un punteggio totale di 58-4, poi ai ns scatta la digestione e perdiamo di poco gli ultimi due.
una giornata di allegria nella quale segnaliamo la presenza di Pietro e Ivan che sono venuti ad aiutarci a causa delle tante defezioni che ci sono state tra i ns. grazie e bravissimi
da segnalare il primo canestro della sua carriera di Edoardo...continua così.
forza bulldogs

ESORDIENTI BRAVI LO STESSO

nella foto coach If alla guida dei ns che ci hanno provato in ogni modo... 58-18 il punteggio finale
Giocare al Pala Estra non capita tutti i giorni, comunque i ragazzi di coach Ingacio Fragiacomo non si sono fatti intimorire da cotanto luogo ed hanno giocato la loro partita, chiaramente Mens Sana ha fatto il proprio gioco, ed ha messo in mostra la sua superiorità, ma i nostri hanno fatto quanto era nelle loro possibilità. Bella esperienza, buon gioco, bravi !

SCOIATTOLI IMBATTUTI


la corazzata di coach Letizia vince anche a Campi per 16-8
riceviamo e pubblicchiamo....

BRAVI,BRAVI,BRAVI.......non possiamo dire altro!! I nostri scoiattoli hanno come al solito lottato fin da l'inizio mettendo subito le cose in chiaro. Gioco di squadra,contropiedi ficcanti precisione nei tiri liberi, gli avversari hanno capito subito che c'era poco da fare. E' finita 5 tempini a uno per i nostri con 41 punti realizzati e 14 subiti. La squadra sta crescendo di partita in partita ma sarebbe un errore perdere la concentrazione a favore della presunzione.....mi raccomando non mollate ora!! e adesso giovedì al Pala Bulldogs alle 18 arriva il San Casciano squadra ostica e grintosa. Forza Scoiattoli !!! (c.a)

sabato 23 febbraio 2013

SCOIATTOLI GENERAZIONE DI...

bulldogs - Africo 16-8
i piccoli di coach Letizia si muovono come giganti e vincono senza discussioni un match che sulla carta nascondeva tante insidie, ma il gioco di squadra, stare attenti agli allenamenti impegnandosi e seguendo i consigli dell'istruttrice fa sì che i ns scoiattoli possono non porsi limiti, bravi tutti, avanti così!!!!

ESORDIENTI E AQUILOTTI, IL RITORNO DI CLORIS....


due partite da dimenticare per i piccoli di coach Annalisa e coach IF.

gli esordienti giocano venerdi contro i pari età dell'US Empoli e perdono 29-40... cosa dire, se si lascia agli avversari prendere i rimbalzi in attacco, non si difende forte, non ci si butta su tutti i palloni come fanno gli altri e non si fa canestro neanche da sotto.... allora forse era stata preveggente la first lady Elisa..siamo alla...
gli aquilotti giocano alle Sieci e perdono 14-10 cosa dire, se si lascia agli avversari prendere i rimbalzi in attacco, non si difende forte, non ci si butta su tutti i palloni come fanno gli altri e non si fa canestro neanche da sotto.... allora.... fotocopia...

venerdì 22 febbraio 2013

ATTENZIONE

A causa delle votazioni lunedì 25 febbraio la palestra Mascagni non sarà disponibile e quindi non verranno effettuati allenamenti.

lunedì 18 febbraio 2013

ESORDIENTI VERSO LA PASQUA....

Sancat-Bulldogs 53-37
Il "brindellone" colpisce ancora, come lo scorso anno al Pala Sancat, la differenza l'ha fatta il n° 5 di locali, Lorbis. E' stato in campo nel primo quarto, che si è chiuso in vantaggio per i padroni di casa 19-9. Buona reazione dei Bulldogs che hanno vinto i successivi due quarti (6-8) e (6-14) chiudendo così il 3° quarto in parità 31-31. Ultimo quarto in campo Lorbis e non c'è niente da fare ! Lorbis ci ha sovrastato sia fisicamente (è come se avesse un paio d'anni in più) che tecnicamente: bravo, bravo, bravo. Buona la prestazione dei nostri ragazzi sotto il profilo caratteriale, anche se molto resta da fare principalmente in difesa: fisicità, impegno, resistenza fisica. Apprezzabili i progressi in attacco, dove si è vista soprattutto una maggiore mobilità e la ricerca di un gioco di squadra. Vediamo se venerdì riusciamo a conquistare i primi 2 punti in classifica in casa contro Empoli !!! Forza Bulldogs !

Nella foto il forte n.5 sancattino al centro dei festeggiamenti dei suoi tifosi

sabato 16 febbraio 2013

COME UNA SCALATA..

aquilotti vincenti ai punti (51-35) contro l'ottima SB Campi visto che i tempini si erano chiusi con tre vittorie a testa ma è stata una vittoria sudatissima, come fare il mortirolo in bici, vedi foto (la bici l'aveva posteggiata uno dei ns preso da un improvviso "bisogno"...)
i ragazzi di coach Annalisa partono fortissimi vincendo il primo tempino 18-0 poi perdono facilmente i successivi due e già aleggiavano i fantasmi della partita persa nel girone preliminare, ma lo spirito dei bulldogs viene fuori con due tempini giocati al meglio mettono quasi al sicuro la partita e perdendo di due l'ultimo, anche se giocato molto bene dai ns, si portano a casa la vittoria. che sudata. Menzione speciale alle 3 bimbe di Campi che hanno giocato benissimo e ci hanno fatto sudare 7 camice, bravissime, complimenti. grandi Bulldogs

lunedì 11 febbraio 2013

SCOIATTOLI 3VS3


Si è svolto domenica mattina alla Palestra Mascagni il 3 contro 3 Scoiattoli. Bella mattinata di sport che ha visto bambini delle società Calenzano Bulldogs, Lastra a Signa, Mugello '88 e Basket Sestese nati negli anni 2004-2005-2006, confrontarsi fra di loro in minipartite di 4 minuti ciascuna, senza punteggio e col tempo a correre solo per il piacere di giocare. Alcuni erano fra l'altro alla loro prima partita. E' un bel modo per far "annusare" ai miniatleti l'aria della partita. Fra l'altro c'erano alcuni bambini che "guardavano" giocare i loro compagni ed altri invece già più agguerriti. Simpatici e Bravi !!!

sabato 9 febbraio 2013

BUIO E CONTROBUIO


Non stiamo giocando a poker, ma aquilotti ed esordienti escono sconfitti dalle loro partite rispettivamente con Legnaia e con Pino Dragons.
Gi aquilotti perdono 11-13 al palla ghiaccio di Legnaia all'ultimo tempino con un canestro a 5 secondi dallo scadere, peccato, qualche passaggio fatto meglio o qualche tiro facile messo a segno ci avrebbe dato la vittoria, prepariamo i meglio per la prossima sfida.
Gli esordienti in pratica restano a Calenzano e non si presentano al palaviola. 29-39 il punteggio che ha visto imporsi i fiorentini su di un gruppo di bambini in maglia giallo nera che capitava in zona per visitare l'impianto. Può succedere, una giornata no é possibile, non sempre si vince, l'importante é farne tesoro e lavorare sodo come fatto fino ad oggi.