domenica 3 novembre 2013

GRAN BEL TORNEO DEL LEONE PER I BULLDOGS

Tre giorni di gare per i ns  aquilotti e per gli esordienti al torne o del leone di Poggibonsi. Prime parole per il Poggibonsi basket alla prima esperienza nell'organizzazione di un torneo così grosso e ci sembra che l'esame sia stato superato a pieni voti: cibo ottimo, cortesia e disponibilità dei dirigenti, da migliorare forse un pó il livello arbitrale per ambire a livelli più importanti, ma la volontà c'è e sicuramente miglioreranno, grazie.
Venerdì: i ns rimangono a Calenzano a festeggiare allouin e Tavarnelle con gli aquilotti e pontedera con gli esordienti passeggiano senza accorgersi degli avversari, no comment.
Sabato: la musica cambia e i "piccoli" impongono la loro legge vincendo vs i padroni di casa e contro i biancorossi di Grosseto al termine di una partita mozzafiato vinta solo ai supplementari. La partita contro il Grosseto è stata una partita al cardiopalmo ......in tribuna sono dimagriti anche i magri !! Ed è FINALE contro la sancat. 
Gli esordienti doppiano il successo contro il Poggibonsi e cancellano il numero zero nella classifica. nel pomeriggio vendono cara la pelle contro i dragoni del pino, perdendo ma giocando un gran bel match. Domani c'è il Grosseto e si gioca per il quinto posto.
Domenica: si parte con gli aquilotti che si giocano il trofeo più grosso e forse complice la tensione per l'importanza del match, e forse lo sforzo profuso la sera prima con Grosseto fino ad oltre le 20, e FORSE che il tavolo si scorda il quinto fallo del miglior giocatore fiorentino nel primo tempino e che tra il quinto ed il sesto fallo mette a segno il canestro della vittoria...... Insomma ce la mettono tutta ma il risultato finale non ci premia e vincono i fiorentini 5-1. Certo arrivare secondi è una gran bella soddisfazione e c'è solo una parola, bravissimi!!!!!!!
Gli esordienti se la devono vedere con il Grosseto e sembrano voler continuare con la grinta della sera prima giocandosela alla pari, poi però arriva un secondo tempino da incubo (2-32) e parafrasando Claudio,Villa : addio sogni di gloria! Rientriamo in campo per la terza frazione con lo spirito giusto e dimostriamo che non siamo lì per caso vincendo il parziale 13-4, una bella soddisfazione. Nel quarto regna un equilibrio dovuto alla voglia di impegnarsi e finisce 29-64. Sesti su otto, quando dimostriamo quello che sappiamo fare facciamo patire tutti, la strada è tracciata, vietato abbandonarla. 

Bravi tutti. Forza Bulldogs 

Nessun commento:

Posta un commento