lunedì 6 maggio 2013

7 ^ TORNEO DI PRIMAVERA

Iniziamo dalla fine, cioè dalla classifica finale:

1^ Bulldogs Calenzano
2^ Juve Pontedera
3^ Pino Dragons
4^ Basket Impruneta

gran bella giornata per la Pallacanestro Calenzano che ha organizzato questa 7^ edizione del torneo di Primavera. Grande partecipazione di pubblico e tecnici al palabulldogs. Una giornata di basket di alto livello e di amicizia tra i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo alla gara di tiri liberi (vinta da Rashid dei Dragons) e con "foga" alla merenda con schiacciata e mortadella. Ringraziamo le squadre ospiti per i complimenti e speriamo di di ritrovarle ai prossimi tornei che organizzeremo.

per la cronaca le semifinali: 
Bulldogs - Impruneta 66-30
Pino Dragons - Juve Pontedera 37-41

nella partita di semi finale i bulldogs di coach IF stentano un pò nel primo quarto, forse colpa del sonno non ancora smaltito, ma poi quando si svegliano non c'è più partita e domano i volenterosi Imprunetini (primi nel campionato non competitivo) con un allungo costante e mettendo in mostra un buon basket.

La finale
Bulldogs - Juve Pontedera 71-42
Contro una delle migliori formazioni regionali, i ns sublimano tutto il lavoro fatto durante l'anno da coach IF e vice coach FB e annichiliscono la formazione Pisana con una prestazione "monster". Aver giocato tutto l'anno con squadre come Mens Sana, Sancat, Pino, Prato e dovendo sempre impegnarsi al 100%, anche se il risultato poteva sembrare scontato, ha fatto crescere i ragazzi in maniera esponenziale. Quando la priorità non è il risultato e si lavora per il futuro non si può sbagliare ed i risultati sono stati raccolti in questo torneo, azioni velocissime, grande difesa, impegno massimo, gioco di squadra. Bravissimi, tutti!!!
Adesso a prepararsi per il torneo di Sansepolcro per confermare la crescita di quest'anno.

"I fenomeni"

Nessun commento:

Posta un commento