domenica 8 dicembre 2013

GRANDI ESORDIENTI, NIENTE CUCCHIAIO DI LEGNO

gli esordienti di coach Annalisa sbancano il palacanonica di Certaldo per 40 - 41 e consegnano il cucchiaio nelle mani dei certaldesi come si vede dalla foto..
la partita è stata molto intensa e molto combattuta anche fisicamente ma oggi i bulldogs non avevano più voglia di subire passivamente, come molte altre volte avevano fatto meritandosi l'appellativo di gruppo trallallero trallallà ed hanno lottato come dei veri cagnacci.
Partita sempre in sostanziale equilibrio con rapidi contropiedi da ambo le parti ma anche con giocate a difese schierate.
La cronaca: primi due tempini in equilibrio poi nel terzo subiamo un passaggio a vuoto che ci porta sotto di circa dieci punti ma con due azioni veloci nel finale ci rifacciamo sotto e partiamo con l'ultimo tempino che risulterà inadatto ai cardiopatici....
Pronti via, il divario rimane invariato tra i 5 ed i 6 punti poi un paio di disattenzioni in difesa ci portano ad essere sotto di 9 a 2' e 20" dalla fine. Il finale sembra già scritto... e invece no!!! i ns, nonostante due infortuni e non potendo sostituire nessuno ce la mettono tutta e sostenuti da una torcida degna del carioca maracanà  braccano gli avversari e gli impediscono di andare a canestro. Piazzano un decisivo 8/8 nei tiri liberi (in totale siamo sul 75%) e a 12 " dalla fine (sotto di 1) recuperano palla e con un passaggio vanno a canestro per la gioia di tutti.
In sostanza un'ottima prestazione di tutti contro una squadra buona con alcuni elementi veramente bravi, speriamo che scattata la molla e la convinzione che le partite si concludono quando "arbitro fischia" e che bisogna impegnarsi sempre al 110%. bravissimi bulldogs continuiamo così!!!

Nessun commento:

Posta un commento