domenica 6 maggio 2012

GRANDISSIMI BULLDOGS


Gli esordienti di Arcangelo Lucarella si aggiudicano per la prima volta il torneo esordienti

 che tutti gli anni viene organizzato a Calenzano durante il periodo di Primavera. Le squadre partecipanti quest'anno erano le migliori dei due gironi del trofeo esordienti non competitivo della provincia di Firenze. Questa la classifica finale Calenzano, SB Campi Vaiano, US Affrico. Che dire ? Circa 50 piccoli atleti si sono sfidati al palamascagni mentre fuori diluviava per tutta la giornata. Forse la partita più emozionate e' stata tra SB Campi e US Affrico. Una partita che e' stata punto a punto per tutto il tempo e ha visto altalenarsi prima l'una e poi l'altra squadra. Prova di carattere di Vaiano che nella finale per il terzo e quarto posto contro US Affrico, recupera il forte svantaggio e riesce a vincere nel finale. I bulldogs stasera erano troppo determinati a vincere e non c'e' stata partita per nessuno. Durante gli incontri e' stata organizzato anche una gara di tiro da 3 vinta dal cestista calenzanese Niccolo' Viti. Si ringraziano tutte le squadre partecipanti che si sono comportare in modo corretto e sportivo. FORZA CALENZANO BULLDOGS !!!!


ed adesso parliamo del torneo "Della Lunga" che si è svolto a Scandicci.
Gli aquilotti di Annalisa si presentano al torneo di Scandicci per squadre 2001, con 5 bulldogs 2001, 6 bulldogs 2002 ed 1 bulldog 2003,  senza l'intenzione di fare da controfigure ma anzi di essere protagonisti ed infatti nella prima partita vincono, senza se e senza ma, per 16-8 con il CUS Fi garantendosi di giocare la finalina del girone e quindi l'accesso alla finalissima contro il Ghezzano, squadra forte fisicamente e con alcune individualità tecniche di buon livello. I ns, forse a causa della prolungata pausa intercorsa, non esprimono tutto il loro potenziale e sembrano in preda di una pozione soporifera perdendo così 8-16.

Pausa pranzo

e poi via a giocarsi la finale per il terzo posto contro la medicea. non sappiamo cosa contenesse il pranzo dei ns ma...

si presentano sul campo giocando una partita entusiasmante, difesa, grinta, carattere, gioco di squadra, tiri non forzati e.... non ce ne per nessuno, troppo forti i bulldogs quando giocano così. 15-9 il risultato finale e terzo posto conquistato con pieno merito.

Sicuramente il gruppo al completo del 2001 avrebbe avuto il 90% di possibilità di vincere questo torneo ma è anche vero che i 7/12mi della squadra (i piccoli) hanno giocato molto bene ed il terzo posto ha un sapore ancora più buono.

FENOMENI



Nessun commento:

Posta un commento