sabato 12 maggio 2012

DUE SCONFITTE INDOLORI

due sconfitte per i bulldogs di Annalisa sia per il 2001/02 non comp. vs Campi 8-16 e per il 2001/02 comp. vs sancat per 10 -14, ma veniamo alla cronaca:

si parte la mattina con i ns. del non comp. che affrontano, nell'ultima gara di campionato, la corazzata Campi che ci aveva asfaltato nel match di andata, vedi foto...

ed il rischio di vedersi rifare un nuovo manto di bitume era molto concreta viste le numerose assenze tra tutti i bulldogs a causa di malattie, gite fuori porta, comunioni, cresime, matrimoni e battesimi, MA.. i ns piccoli hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo lottando su ogni pallone, impegnando a fondo i cugini campigiani e riuscendo a strappare la vittoria in un tempino. grandi!!! Una considerazione sul campionato non competitivo: è stato un campionato servito, principalmente, per far fare esperienza a tutti quei ragazzi che avevano iniziato da poco o avevano bisogno di crescere senza la "pressione" di un campionato competitivo, TUTTI coloro che sono scesi in campo hanno dato il massimo delle loro capacità, crescendo e migliorando notevolmente. Dobbiamo dare atto alla società di aver interpretato con vero spirito non competitivo il torneo ed è un merito, cosa che invece non abbiamo visto in talune occasioni, confrontandoci anche con formazioni che forse sarebbe stato meglio vedere nel girone competitivo, nella foto i ns piccoli all'inizio d'anno.


In un primo pomeriggio caratterizzato da una temperatura più consona a Timbuctù che al Palasancat,

si consuma la seconda sconfitta della stagione per il ns 2001/02 comp. vs la supercorazzata Missouri-sancat

MA forse, nonostante 3 assenze pesanti, rimpiazzate, con grande impegno e grinta, in piccola parte da alcuni 2002 per una volta in questo campionato il sancat ha avuto un pochino di paura. Abbiamo vinto due tempini, uno perso negli ultimi 40 secondi, uno perso alla grande dove però abbiamo tirato (sbagliando) 50 volte contro 10 (bravi loro), quindi non potevamo chiedere di più ai ns.
giocare contro i più bravi dà stimoli in più e fa apprezzare anche le piccole cose. Sancat è un ottima squadra con alcune eccellenze di livello superiore e di prospettiva futura nel mondo del basket, quindi riuscire anche solo a gareggiare alla pari per una parte della partita deve essere motivo di orgoglio per i ragazzi, l'istruttrice, la società ed i genitori ma anche a prepararci ancora meglio per la gara di ritorno del 25 p.v.. FENOMENI

1 commento:

  1. bell'articolo mi piace !!! anche secondo me un po di appresione ad un certo punto l'hanno avuta anche loro e questo e' motivo d'orgoglio per i ns piccoli bulldogs.

    RispondiElimina