lunedì 19 dicembre 2011

AQUILOTTI 2001/02 NON COMP.

laurenziana - bulldogs 17 - 7
sconfitti ma con onore, i ns ragazzotti che si sono battuti su ogni pallone ed hanno cercato di portare a casa qualche punto in più. la grandezza del campo (palazzetto P. Valenti) ha messo i ns in forte difficoltà ma ce l'hanno messa davvero tutta e sono usciti dal campo con la lingua di fuori.
certo dobbiamo dire che la partita, intesa come momento di crescita tecnica, non è neanche iniziata ed il risultato finale ne è figlio.
i due ragazzotti messi ad arbitrare dalla società ospitante non hanno fatto assolutamente niente, ne fischiato i passi, le doppie, tempestivamente le palle a due, le spinte, le camminate fuori dalle righe del campo, dire ai bambini come posizionarsi ai tiri liberi MA lo hanno fatto equamente, senza avvantaggiare nessuno di proposito, anche se loro dopo aver fatto palesemente passi o doppia hanno fatto canestro e noi no. Se equi,  allora perchè essere critici? perchè giocare così non serve a nessuno, non conta vincere ma migliorarsi, perchè i bambini così si fanno male e nessuno ne sarebbe contento. una domanda...E' colpa dei due ragazzotti messi in campo tanto per avere comunque qualcuno? E' responsabilità della società ospitante segnalare, a gioco fermo, ai due di fischiare di più ed indirizzarli a miglior fischi? pensiamo la seconda e quindi non capiamo le grida di gioia a fine partita, visto che nessuno, oggi, forse, è migliorato.

Nessun commento:

Posta un commento