martedì 6 maggio 2014

TORNEO DI PRIMAVERA, UN SUCCESSO!!!

Si è svolto domenica l'8^ torneo di primavera categoria esordienti ed è stata una giornata bellissima per partecipazione e gioco.
lo vince, con merito la Juve Pontedera in finale vs i ns Bulldogs, al terzo posto un ottimo Pino Dragons che ha avuto la meglio su le aquile di Figline.
la mattina era cominciata con la sfida tra i valdarnesi e i ns ragazzi che oltre a giocarsi l'accesso alla finale del pomeriggio era anche gara valida per il campionato. E' stata una gara tirata che ha visto i ns bulldogs stare sempre in vantaggio ma non riuscendo, merito loro, a scrollarsi mai di dosso gli ostici rivali. Gara quindi in equilibrio per tutta la partita con un piccolo allungo dei locali tra il secondo ed il terzo tempino gestito nel quarto nonostante un forte tentativo di rimonta. 43 - 39 il punteggio finale e i bulldogs di coach Annalisa sono in finale.
Nella seconda partita l'equilibrio è stato così forte, che è stato necessario ricorrere ad un tempino supplementare, nel quale i bianco blu di Pontedera hanno strappato l'accesso alla finale, a spese dei Pino Dragons, con un canestro a 2 secondi dalla sirena finale. Bravi, una bellissima partita. Punteggio finale 39 - 38 
Dopo pranzo la visita del castello di Calenzano e del museo del Soldatino, hanno piacevolmente e culturalmente interrotto il basket giocato. Un grazie al Proff. Trallori che insieme a alle sue collaboratrici ci hanno fatto da ciceroni nelle visite.
Come si vede dalla prima foto i ns era concentratissimi nel preparare la partita di finale con lo studio di tattiche difensive per bloccare in partenza le iniziative avversarie.....
                                   
rientrati in palestra a seguire la finale per il terzo posto, vinta dai Pino Dragon su figline per 78 - 35, si vede nella  seconda foto la massima attenzione a quello che succedeva in campo!!!???!!!

                                  
Vista la concentrazione e lo sforzo profuso per tenerla, la gara di finale è stata vinta da Pontedera per 71 - 32.
bravi tutti i ragazzi, molto educati, corretti in campo e fuori, veramente 4 bellisimi esempi di squadre da segnalare. il pubblico festoso ma non chiassoso, bella giornata di sole dopo giorni di pioggia e che volevamo di più??? un grazie dalla pallacanestro Calenzano a genitori, ragazzi, coachs, dirigenti, ecc. ecc. al prossimo torneo. 

Sul ns canale youtube spezzoni delle partite. 

p.s.una considerazione sui ns bulldogs: bravi, due gare difficili, con avversari molto diversi per tecnica e fisicità. Imparare ad ascoltare di più è l'unica cosa che ci sentiamo di dire, per il resto si sono viste più cose belle che cose brutte e non è poco...FORZA BULLDOGSSSSS


Nessun commento:

Posta un commento