lunedì 7 gennaio 2013

TORNEO DELLA BEFANA "THE FINAL'S"


Terza ed ultima giornata del torneo nel giorno dell'epifania che prospetta lunga ed impegnativa viste le otto partite da disputare.
La mattina vede svolgersi gli ultimi incontri delle due categorie ed alla nove e mezza è già palla a due....
Le quattro partite vedono uscire vittoriose cus e bulldogs sia con gli scoiattoli sia con gli aquilotti e determinano le classifiche relative. Dopo che molti hanno deciso di mangiare insieme in un bellissimo clima di festa all'interno del bulldogs garden, si riparte con le finali.
Per il 3/4 posto cat. Scoiattoli scendono in campo i canarini di Tavarnelle di coach IF (avversario per un giorno) e gli amaranto mugellani del Mugello '88. Vincono quest'ultimi dopo una gara tiratissima che si risolve solo nel sesto tempino.
Per 3/4 posto cat. Aquilotti i valdarnesi della Synergy devono sudare otto camice per aver ragione di un coraceo e mai domo Agliana.
Per il 1 posto cat. Scoiattoli i ns piccoli sfidano i bianco-rossi fiorentini del CUS. Partita bellissima, emozionante, giocata benissimo da i piccoli delle due squadre nonostante si trovassero a giocare all'interno di un palazzetto strapieno con cori da stadio, urla ad ogni canestro ma nel senso di una correttezza e sportività esemplare da ambo le parti, grande pubblico! Vincono gli scoiattoli calenzanesi di coach Letizia con un sesto tempino da incorniciare, ed è subito festa.
Per il 1 posto cat. Aquilotti le società sono le stesse, cambiano gli attori in campo. Nel solito clima da bombonera argentina, i rossi fiorentini fanno subito capire ai bulldogs che la musica sarà diversa e si impongono nonostante la buona prestazione dei giallo-neri locali.
Il CUS Firenze si aggiudica anche il trofeo città di calenzano come società meglio classificata nella somma delle due categorie. Complimenti!!!

Una considerazione e un po' di ringraziamenti...
Il torneo su tre giorni, a contatto con tantissimi bambini e tantissime persone è stato una cosa meravigliosa, non potevamo sperare di meglio. Il tantissimo pubblico e la partecipazione della gente è stata esemplare e ci riconcilia con il basket che rimane lo sport più bello e più difficile del mondo.

Un grazie ai bambini, protagonisti del torneo con impegno massimo e divertimento puro.
Un grazie alle società e gli staff tecnici che sono venuti a giocare anche se chiamati all'ultimo momento.
Un grazie a tutti i genitori che hanno scelto di stare con i bambini e con noi in palestra.
Un grazie alla Befana.
Un grazie ai 4 arbitri, bravissimi, non gli abbiamo mai visti in campo, grandissimi.
Un grazie a coloro che hanno creduto in questo torneo e che tra mille difficoltà lo hanno organizzato e portato avanti per tre giorni.
Un grazie alle famiglie degli organizzatori che per tre giorni hanno dovuto fare a meno di loro.

Ci vediamo al terzo torneo della befana edizione 2013

Nella foto il presidentissimo con un ospite giunta su di una scopa...,

1 commento:

  1. Bravi bella organizzazione e ottimi impianti, bravi anche per gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale e i video flash dei canestri su YOU TUBE, complimenti davvero. Giachi ( Laurenziana )

    RispondiElimina