mercoledì 25 aprile 2012

UN GRANDE 4° POSTO PER I BULLDOGS A FIGLINE

Nella due giorni di finali a Figline, per il torneo primavera (vinto dalla corazzata Sancat), arrivano due sconfitte (con Pol. Galli e Casapulla Caserta) che ci fanno classificare al 4° posto finale. ma ecco la cronaca:
i nostri bulldogs si presentano alla semifinale contro il Galli in 12 e pronti a dimostrare il loro valore
in primo piano il Pres. Lazzeretti giunto in valdarno per l'occasione

infatti cominciano bene vincendo il primo tempino, poi escono i valdarnesi alla distanza e nonostante l'impegno dei ns (vanificato anche dai continui passi degli avversari) si arrendono ad una squadra molto forte con alcuni elementi in evidenza e che daranno filo da torcere ed impegneranno a fondo lo squadrone fiorentino nella finalissima.
a seguire un grande applauso e tutti a tifare per le Volpi rosse (squadra di giocatori in carrozzina)

che hanno fatto vedere cosa vuol dire avere carattere, BRAVISSIMI!!!

Da quel momento è stata una corsa contro il tempo... prima tutti a vedere dove i ns piccoli avrebbero dormito (in uno splendido campeggio),

rifare i letti e correre a mangiare (?) il piatto tipico figlinese

per poi partecipare all'all star game,

nel quale si sono distinti Giovanni e Lapo, arrivati in finale della gara di palleggio, Samuele in finale nella gara di tiro da fuori e matteo arrivato secondo in una infinita gara di terzo tempo.
Poi tutti a letto, non prima di: gare di dadi, urla, schiamazzi e tante tante risate con Annalisa che dormiva con loro.
un immagine della ns istruttrice all'interno del bungalow

Con spirito sportivo i ns si sono alzati di buon'ora e dopo una abbondante colazione si sono diretti ai giardini di Figline per il risveglio fisico...

Ed eccoci alla finale per il 3° gradino del podio che ci vede attori protagonisti contro la simpatica e brava formazione Campana e che ci vede sconfitti per 4 tempini a due.
Quarti su dodici squadre, un grande risultato di sport ma soprattutto di crescita per i ns ragazzi che si sono comportati benissimo sia dentro ma soprattutto fuori dal campo, con educazione e rispetto delle regole. BRAVISSIMI 10+
due dei ns mentre guardano la finale

p.s.: se lo merita, non possiamo esimerci dall'applaudire anche un'altra persone che si è spesa, anima e corpo per la partecipazione e la riuscita della ns avventura, il ns Dir. Resp. Nicola "Nikke, update, ma dove vi ho portato, vi porto tutti a Nantes" Cellai
eccolo mentre dispensa consigli ai ns ed agli avversari

2 commenti:

  1. mi associo senza esitazione nel ringraziare veramente il ns. Nik per la passione e l'impegno che mette a disposizione per i ns. ragazzi.
    un applauso a tutti i partecipanti di questo torneo, bambini genitori e allenatrice.. che ha permesso a tutti i bambini di fare qualcosa che ricorderanno a lungo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazzi!!! allora se i ringraziamenti arrivano mi date coraggio per continuare a rompervi le scatole con il basket ( per me è sport). Devo dire che prima del Torneo ero molto deluso dall'aria che si respirava in palestra a riguardo di questo o quel torneo, avevo la sensazione che mancasse l'entusiasmo di fare le cose.. adesso spero che il vento sia cambiato e che vi siate resi conto di quello che abbiamo regalato ai ns bimbi. Il prossimo anno prendete tutti una settimana di ferie che andiamo in costa azzurra finita la scuola a fare un toreno in francia !!!!

      Elimina