sabato 7 gennaio 2012

GRANDE GIORNATA DI BASKET ED AMICIZIA

E perchè no, anche grande vittoria dei Bulldogs neri nella finale con il Rignano!!!!!

ma facciamo un passo indietro, in mattina le sfide proposte dalle classifiche dei due gironi non cambiano l'ordine d'arrivo del venerdì, quindi dopo che circa 140 (!!!) tra adulti e bambini hanno pranzato insieme e (i bimbi) giocato, ci siamo ritrovati alle 14.45 a cominciare le finale.
5° - 6° posto Buldogs gialli - Figline 13 - 11
finalmente una vittoria per i nostri del 2002, ottenuta con tanto impegno e tanta grinta come in tutte le partite giocate, mancava solo la vittoria ed è arrivata nel momento giusto. Il torneo disputato dai nostri è stato ottimo aldilà del risultato finale che va in secondo piano rispetto alla crescita fatta in questi mesi dal gruppo. Tanti applausi anche agli sconfitti che non hanno mollato mai, nel vero spirito del minibasket.
3° - 4° posto Pino Dragons - Vaiano 17 - 7
partita a senso quasi unico, ottima squadra, i dragons, grandi giocate, ottime individualità al servizio della squadra, sano agonismo...chapeau. Gli amici della val Bisenzio ci provano in tutte le maniere a resistere, grandi combattenti, molto sportivi, forse qualche panino di troppo a pranzo?, nooo. alla prossima.
1° - 2° posto Bulldogs neri - Rignano 16 - 8
Et voilà, primo torneo, prima vittoria, bravissimi!!!!
Non inganni il risultato, non è stata una passeggiata, i ragazzi del Rignano (in maggior parte del 2002), non hanno MAI smesso di crederci ed hanno impegnato a fondo i bulldogs calenzanesi, ottimo torneo dei Valdarnesi  ed ottima squadra, tra le migliori viste quest'anno nella categoria ma la voglia di vincere dei nostri davanti ad una folla mai vista al palamascagni ha prevalso.
per sintetizzare, BRAVIII e BRAVAAA ad Annalisa grande coach gialloblù.

CLASSIFICA FINALE

1° BULLDOGS NERI
2° RIGNANO SULL'ARNO
3° PINO DRAGONS
4° VAIANO
5° BULLDOGS GIALLI
6° FIGLINE

molto ci sarebbe da dire sul "contorno": grande organizzazione, lavoro di squadra, spirito di sacrificio per rendere possibile il tutto, grande cornice di pubblico, stancante ma molto gratificante, ecc. ecc ma non c'è tempo, dobbiamo pensare al prossimo torneo, per farlo ancora meglio, con più squadre?, per più giorni?.
tutti al lavoro ed arrivederci al...
2° TORNEO BEFANA A CANESTRO

Nessun commento:

Posta un commento